“ll vero viaggio di scoperta
non consiste nel cercare nuove terre,
ma nell’avere nuovi occhi”
(Marcel Proust)
Più osservo il mio blog più capisco di aver bisogno di uno sguardo costante su Roma, se avete capito cosa intendo. Ancora non c’è un viandante ufficiale che ci tenga aggiornati e ci racconti della Città Eterna. Tuttavia non mi arrendo, sono certa che è là fuori, da qualche parte nascosto nella capitale, magari intento a mangiare una carbonara, o a perdersi nel traffico romano e forse ancora non ha letto l’annuncio (questo), ma da romantica e sognatrice, m’immagino che prima o poi questa notizia lo raggiungerà.
Ne frattempo però (non è che si può dormire sugli allori!) mi è venuta un’idea, complice il recente articolo delle Ottobrate romane (questo), e ho pensato che sarebbe stato interessante avere, non solo uno, ma tanti viandanti romani… Viandanti per un giorno!
Persone che vogliano raccontare, in un articolo, un aspetto di Roma, un quartiere, un’esperienza vissuta, qualcosa di originale, un “classico” della vita romana, una tradizione, una nuova tendenza.. insomma, un post in cui Roma sia protagonista.
Dunque, se siete di Roma o residenti romani, se amate la nostra città, fare fotografie e scrivere, mandate un’email a 1romausa@gmail.com e sarà un vero piacere invitarvi sul blog e avere in prestito i vostri occhi sulla mia amata città, anche solo per un giorno.
Vi aspetto!
Alessandra
molto bella quest’iniziativa,potresti estenderla anche per altre città,tanti sguardi,diversi,mi piace molto. Ti ho inviato una mail.
baci
Nuccia
Ciao, grazie! Vado subito a vedere
no veramente ho scritto a Sabrina ma condividete il blog?non avevo capito.
Sabrina ha una rubrica (anzi di più!!!) nel mio blog. L’email è comune. La leggiamo entrambe
bene,ora ho capito.tu vivi in America e lei in Germania?
Si, il blog in realtà è di Ale che abita in New Jersey. Io ho una rubrica dove racconto la ma vita in Baviera (e tanto di più!!).
Hai scritto alla mia mail personale, quella che ti ho lasciato io. Hai fatto bene, più tardi vado a leggere (sai che io amo leggerti di notte!).
Ah, dimenticavo: ho ricevuto e letto “quel giovedì”, e ti dico la verità: sto aspettando che mi passi il mal di denti, perché meriti che ti risponda senza dolori fisici nella testa, che mi impedirebbero di risponderti con le giuste parole. Ma io ti adoro, questo posso scriverlo anche così, e leggerti è stato – come si dice a Roma – un “Che te lo dico a fa!?”.
Ci sentiamo presto!
noi qua nel profondo sud diciamo: Oiiiiiiii chira Beddraaa <3
Ho visto, ma non ho trovato nessuna email
Ale, Nuccia ha scritto alla mia mail personale, che le avevo lasciato io qualche tempo fa, non a quella del blog. Appena posso ti giro tutto!
Ok, no problem!
Ciao Alessandra, purtroppo non abito nella bellissima Roma… ma ti ho nominata per il tag #BuoniPropositi!
https://testprodotti.wordpress.com/2015/10/20/facciamo-un-gioco-la-lista-dei-buoni-propositi-buonipropositi/
Buona giornata 🙂
Ciao cara,
Grazie per il tag. Lo rimando a Novembre però, un po’ come faccio con i miei buoni propositi… Insomma non ti anticipo niente, tanto mi sa che hai già capito l’andazzo 😁. Baci